Spiagge

Parco della Sterpaia

L’area costiera tra Piombino e Follonica, insignita della Bandiera Blu, si estende per circa 8 km di spiaggia chiarissima.

Facilmente raggiungibile, offre vari servizi tra cui aree parcheggio, punti ristoro, stabilimenti balneari, zone pic-nic, aree di sosta per autocaravan.

Questo luogo è la scelta ideale sia per gli amanti della natura incontaminata, sia per coloro che ricercano le comodità dei servizi in spiaggia.

/

Follonica

Le spiagge di Follonica sono una meta imperdibile per chiunque voglia trascorrere delle vacanze mare all’insegna del divertimento e del relax.

La spiaggia di sabbia fine si sviluppa davanti la cittadina di Follonica. Luogo ideale per famiglie con bambini, offre una vasta gamma di stabilimenti balneari tra cui scegliere ma anche molta spiaggia libera.

/

Baratti

La Buca delle Fate è una piccola baia, raggiungibile a piedi o in barca, contornata da una suggestiva scogliera con rocce dalle forme molto particolari.

Il mare è da sogno, infatti questo luogo incantevole deve il suo nome ad una leggenda che lo descrive come dimora di affascinanti sirene. La spiaggia si raggiunge dal parcheggio del Reciso in 20 minuti a piedi.

/

Cala Violina

Cala Violina è un lembo di spiaggia di fronte ad un mare incontaminato. Racchiusa tra due promontori, prende il nome da un particolarità unica: minuscoli granelli di quarzo che, ad ogni passo, suonano una melodia.

Non solo mare ma anche la possibilità di intraprendere tragitti più o meno impegnativi, da percorrere a piedi o in mountain bike. Accesso su prenotazione.

/

Richiedi un preventivo gratuito

Soggiorno minimo 7 notti