AZIENDA VALMORA

320 ettari di tradizione

L’Azienda Agricola Faunistico Venatoria Tenuta di Valmora è una delle maggiori ed importanti Aziende Agricole dell’Alta Maremma non solo per estensione ed ordinamento colturale ma anche per posizione geografica e storia.

320 ettari di terreno con coltivazioni di vigneto (I.G.T. Monteregio) di oliveto (I.G.P.), di seminativo (grano, oleaginose, ecc.), insieme al lago interno e a 22 km di percorsi, caratterizzano la nostra struttura.

AZIENDA VALMORA

L’amore per la terra

La cura che poniamo nelle nostre coltivazioni nasce da un profondo rispetto e amore per la terra, che ha sempre contraddistinto la nostra azienda agricola e che ci guida tutt’ora verso le sfide del futuro.

AZIENDA VALMORA

Vino, olio e grano.
Le nostre eccellenze

L’area vitivinicola del Monteregio è uno comprensori che più è cresciuto negli ultimi anni in Toscana, sia per numero di produttori che per qualità dei prodotti; i suoi Doc e Igt si stanno imponendo sulle riviste di settore internazionali e sulle tavole dei ristoranti stellati. L’IGT Tenuta di Valmora è una delle eccellenze del territorio, pronto per un vostro assaggio.

Gli olii extravergini dell’area di Valpiana, a cui Valmora appartiene, sono da sempre tra i più pregiati in ambito regionale, e la produzione della Tenuta appartiene a pieno a questa tradizione.

olive tenuta valmora agriturismo maremma toscana villa olio